24 aprile 2024
Aggiornato 06:30
Cronaca Udine

I carabinieri scoprono tre spacciatori di eroina, cocaina, hashish e marijuana

I militari dell'Arma di Feletto Umberto hanno arrestato una donna e denunciato altre due persone

UDINE - Nei giorni scorsi, la stazione carabinieri di Feletto Umberto, ha chiuso una complessa e articolata attività investigativa iniziata nel mese di luglio 2019, condotta con numerosi servizi di osservazione, controllo e pedinamento, nonché accertamenti tecnici, tesa a smantellare un’organizzazione dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti (eroina, cocaina, hashish e marijuana) nella città di Udine, che ha portato a dare esecuzione a due perquisizione locali e personali, presso il domicilio di una donna, P.C. 52 enne di Udine e A.F. 52 enne, suo convivente, nonché M.F. 38 enne di Tavagnacco, tutti pregiudicati.

Nel corso della prima perquisizione, sono stati rinvenuti e sequestrati complessivamente 40 grammi di hashish, 2 flaconi di metadone, 2 bilancini di precisione, la somma in contanti di 930 euro, ritenuta provento di spaccio delle sostanze stupefacenti;, materiale necessario al taglio e al confezionamento della droga. L’indagine consentiva, nel suo complesso, di cristallizzare e dimostrare plurimi episodi di spaccio di cocaina, eroina, hashish e marijuana, a carico dei tre soggetti e di identificare gli acquirenti dello stupefacente.

A seguito di quanto emerso, P.G., colpita da ordinanza di custodia cautelare in carcere, è stata dapprima associata presso la casa circondariale di Trieste e successivamente agli arresti domiciliari, dov’è tuttora ristretta, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, mentre i due uomini sono entrambi deferiti in stato di libertà per il medesimo reato. L’intera indagine è stata diretta e coordinata dal sostituto procuratore presso il Tribunale di Udine Lucia Terzariol.