Ubriachi al volante: Ferragosto di controlli per i Carabinieri
Sette persone sono state denunciate in stato di libertà e una è stata sanzionata per guida sotto l’effetto dell’alcol
UDINE - Ferragosto di controlli per i carabinieri della provincia di Udine. Sette persone sono state denunciate in stato di libertà e una è stata sanzionata per guida sotto l’effetto dell’alcol.
Il primo fermato viaggiava sulla strada regionale 52, a Enemonzo. L’uomo, 61 anni, è stato denunciato per essersi rifiutato di sottoporsi all’etilometro. Gli è stata anche tolta la patente. A Sappada altro controllo, con un 29enne di Montebelluna trovato con un tasso di alcol nel sangue pari a 1,10 g/l. La patente di guida è stata ritirata e il veicolo è stato affidato a un custode.
A Corno di Rosazzo i carabinieri del Norm di Palmanova hanno sorpreso un 34enne del luogo con un tasso di alcol nel sangue pari a 1,38 g/l. A Manzano, invece, dopo essere uscito di strada, a un 40enne sono stati riscontrati nel sangue 1,77 g/l di alcol nel sangue.
Due persone denunciate per il rifiuto di sottoporsi all’alcoltest a Tarcento e a San Giorgio di Nogaro, mentre a Carlino è stata ritirata la patente a un 29enne di Marano Lagunare. Nel sangue aveva un tasso di alcol nel sangue pari a 1,21 g/l. Infine a Udine a finire nei guai è stato un 23enne, con un tasso di alcol nel sangue pari a 1,12 g/l. La patente di guida è stata ritirata e il veicolo è stato affidato a un custode. Inoltre, un 20enne di Martignacco che viaggiava sulla stessa auto è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti poiché trovato in possesso di 8 grammi di hashish.
- 08/01/2019 Torna "A scuola con le Frecce Tricolori" grazie alla Fondazione Friuli
- 06/01/2019 Sicurezza, Pascolat: «Il decreto Salvini sarà demolito dalla Consulta»
- 03/01/2019 'Van Gogh, Tra il Grano e il Cielo', in onda il documentario con le musica di Remo Anzovino
- 02/01/2019 Maltempo: via libera dalla Pc nazionale a interventi per 6,5 milioni