25 aprile 2024
Aggiornato 12:30
VERTICI RINNOVATI

Massimiliano Da Vit nuovo presidente del Consorzio Radiotaxi Udine

Un sodalizio che può contare su 40 tassisti in gran parte associati a Confartigianato-Imprese Udine

UDINE - Vertici rinnovati per il Consorzio fra autisti da piazza di Udine (Capu). L’assemblea dei soci ha eletto alla presidenza Massimiliano Da Vit. Sarà lui, insieme al vice Luca Azzarian e ai consiglieri Massimo Moretti e Massimo Dal Col, a guidare il sodalizio nato nel 1973 e forte, oggi come allora, di 40 tassisti, in gran parte associati a Confartigianato-Imprese Udine. 

Realizzati diversi investimenti in tecnologia 

«Lo scopo del consorzio - spiega Da Vit - è quello di gestire al meglio il servizio di trasporto pubblico delle persone, in modo da garantire a tutta la clientela economicità, funzionalità, puntualità e sicurezza". In 46 anni di attività, il Capu ha raggiunto un livello d’avanguardia grazie a costanti investimenti in tecnologia e nello sviluppo di nuovi metodi per la richiesta del servizio taxi: oltre al classico centralino telefonico, attualmente operativo su Milano 24 ore su 24, è stata implementata l’App InTaxi e sono stati attivati i servizi 'smart' via sms, Whatsapp e Telegram. Utilizzarli è semplice. Basta mandare un messaggio al 3386557775, via sms o utilizzando la chat, con nome della città, indirizzo, nome della persona richiedente e metodo di pagamento. Il gioco è fatto. In pochi istanti arriva la risposta dal consorzio sempre via messaggio con tutte le informazioni sul taxi in arrivo.

Negli anni cresciute le chiamate urbane 

Oggi il consorzio udinese è insomma una realtà dinamica, impegnata a offrire ai cittadini un servizio capillare in grado di soddisfare le esigenze e le necessità quotidiane che sono in costante aumento. «Negli ultimi anni abbiamo rilevato un notevole incremento delle richieste urbane - racconta Da Vit - a cominciare da quelle di supporto ai disabili, ai servizi ospedalieri della città fino a quelle in occasione di eventi mondani e intrattenimenti notturni per i più giovani. Operiamo con passione per fornire un servizio pubblico indispensabile - conclude -, grazie anche all’ottimo rapporto con l’amministrazione comunale che ha sempre dimostrato una particolare attenzione alle esigenze di mobilità della cittadinanza». 

Taxi disponibili anche in piazza Libertà

Tra le ultime novità Capu segnala la predisposizione di nuovi stalli taxi nella centralissima piazza Libertà che si aggiungono a quelli di via Manzini (sede del radio taxi), della stazione ferroviaria, della stazione autocorriere (lato v.le Europa Unita), del Duomo, dell’ospedale civile e delle piazze 26 luglio, Osoppo e Oberdan.