29 marzo 2024
Aggiornato 06:30
Forni di Sopra

Sfilata di modelle «naturali» alla Festa delle Erbe di Primavera

Nove modelle hanno sfilato nella piazza Centrale presentando altrettanti abiti, creazioni nate dall’utilizzo di materiale presente in natura: felci, fiori di vario tipo, edere, legno e ramaglie

FORNI DI SOPRA - Ha riscosso un grande successo la prima edizione della sfilata 'VestiAMO di NATURA'. L’idea è nata in occasione della Festa delle Erbe di Primavera, tradizionale appuntamento a Forni di Sopra, polo turistico delle Dolomiti Friulane.

Nove modelle hanno sfilato nella piazza Centrale presentando altrettanti abiti, creazioni nate dall’utilizzo di materiale presente in natura: felci, fiori di vario tipo, edere, legno e ramaglie raccolte da quanto ha lasciato inerte sul terreno il passaggio della tempesta Vaia. La festa è poi continuata con degustazioni e folklore come da programma, impreziosita dalla presenza di Gloria Clama, la finalista carica di MasterChef, e da neoeletto sindaco Marco Lenna.

L’evento é stato organizzato dalla pro Loco di Forni di Sopra. Per chi si fosse perso l’appuntamento, ricordiamo che domenica prossima 16 giugno 2019 ci sarà una replica della Festa delle Erbe, naturalmente con qualcosa di nuovo tutto da scoprire.