28 agosto 2025
Aggiornato 11:00
La storia

Muore all'Adunata: gli amici sfilano con il suo cappello

Valentino Diminutto, 66enne di Castions di Strada, è stato colpito da un malore mentre si trovava a Milano

CASTIONS DI STRADA - Doveva essere un momento di festa da trascorrere con gli amici di oggi e con quelli di ieri. Da sempre presente all'Adunata degli alpini, quest'anno ospitata da Milano, Valentino Diminutto, 66enne di Castions di Strada, è stato colpito da un malore mentre si trovava nel capoluogo domeneghino. La tragedia si è consumata venerdì sera. 

Purtroppo nonostante i soccorsi siano stati tempestivi, per Diminutto non c'è stato nulla da fare. Nemmeno la corsa all'ospedale di Rho ha contribuito a salvarlo. Una scomparsa prematura e inaspettata quella del 66enne, che ha gettato nello sconforto parenti e amici. 

Diminutto lascia la moglie e i tre figli. Aveva recuperato l’ex latteria di Flambro per aprire uno spaccio di prodotti agricoli e latticini. Gli amici alpini, per rendergli omaggio, hanno voluto sfilare domenica con il suo cappello.