29 marzo 2024
Aggiornato 11:00
Fiume Veneto

Amazon sbarca in Friuli: creati circa 100 posti di lavoro

La struttura sarà operativa nei prossimi mesi e lavorerà con diversi fornitori locali di servizi di consegna

FIUME VENETO - Un nuovo deposito di smistamento sarà aperto da Amazon a Fiume Veneto. Lo annuncia la stessa multinazionale del commercio elettronico.

La struttura sarà operativa nei prossimi mesi e lavorerà con diversi fornitori locali di servizi di consegna. Nel deposito, da 4.500 metri quadrati, saranno creati circa 100 posti di lavoro a tempo indeterminato. I fornitori di servizi di consegna ritireranno i pacchi dal deposito e li consegneranno ai clienti nel Nordest. «Siamo entusiasti di aprire un nuovo deposito di smistamento vicino a Pordenone - ha detto il responsabile di Amazon Logistics Italia, Gabriele Sigismondi - dove grazie a oltre 20 anni di esperienza nel settore, progressi tecnologici e investimenti nelle infrastrutture saremo in grado di garantire ai nostri clienti servizi innovativi e consegne più veloci».

«Siamo certi che questo nuovo insediamento logistico - ha affermato il sindaco di Fiume Veneto, Jessica Canton - rappresenterà anche un'opportunità per concittadini e imprese locali un ulteriore servizio a vantaggio della comunità».