Il 13 e il 14 aprile arriva la quarta edizione di 'Mattoncini in città 2019'
La kermesse che porterà nel capoluogo friulano oltre sessanta espositori provenienti da varie regioni Italia e dalla vicina Slovenia
UDINE - 'Mattoncini in città 2019' è il nome dato alla kermesse giunta alla quarta edizione, che porterà nel capoluogo friulano oltre sessanta espositori provenienti da varie regioni Italia e dalla vicina Slovenia.
L'appuntamento
L'evento è organizzato dall'associazione da Fvg Brick Team (gruppo regionale di appassionati Lego®) e dall’istituto salesiano Bearzi. Per l’evento verranno esposte opere e diorami realizzati interamente con i mattoncini danesi. I cultori Lego® presenteranno opere a tema Star Wars e City, Ninjago e Exoforce, Lego® Friends e Elves, Lego® Technic, Il Signore degli anelli e Lo Hobbit, Superheroes, Overvatch, Starcraft pirati, castelli, robot e cartoni animati, villaggi natalizi, ambientazioni della seconda guerra mondiale, un diorama con treni e costruzioni degli anni '60 e tante altre costruzioni di fantasia.
Ci sarà anche
Sarà presente una mostra fotografica a tema e un’area gioco rigorosamente fornita di mattoncini Lego® a disposizione di bambini e adulti per realizzare costruzioni d’ogni genere. I ragazzi delle elementari e delle medie potranno presentare le loro opere al concorso a premi 'La FabBRICKa delle Idee'. Ci sarà inoltre uno spazio dedicato al nostro amico Luca Di Lazzaro, che ci ha prematuramente lasciati lo scorso anno. Apertura della mostra sabato 13 aprile alle 14 e spazio al pubblico per stupirsi davanti a tanta creatività e, perché no, per tornare a giocare con i mitici mattoncini. L'ingresso alla mostra, il concorso e le attività proposte sono gratuiti.
- 13/01/2019 Delegazione del Fvg in visita nell'Umbria terremotata che rinasce
- 12/01/2019 Immigrazione, Fedriga: «Aprire le porte ai migranti soluzione sbagliata»
- 12/01/2019 Cracovia: «Preoccupati per l’aumento dei reati legati alla droga»
- 12/01/2019 De André canta De André: appuntamento al Teatro Nuovo Giovanni da Udine