16 agosto 2025
Aggiornato 15:30
Cronaca

Tentano di truffare un'anziana: il figlio della donna le fa fuggire

Di qualche giorno fa altri due episodi analoghi, accaduti nel Friuli collinare

POZZUOLO - Un’anziana signora è finita nel mirino di due truffatrici. Fortunatamente, l’intervento del figlio ha impedito alle due di portare a termine il loro intento.

LA TRUFFA - Nei giorni scorsi, attorno alle 19, le due donne si sono presentate a casa dell’anziana, hanno suonato il campanello e non appena la nonnina ha aperto la porta le due le hanno domandato se si ricordasse di loro. Al ‘no’ dell’anziana, una delle truffatrici è però entrata nell'abitazione, chiudendosi la porta alle spalle, come anticipato dal Messaggero Veneto. La padrona di casa ha cercato di cacciare l’intrusa, ma senza riuscirci. 

SONO STATE ‘DISTURBATE’ - In quel frangente è fortunatamente arrivato uno dei figli dell’anziana. A quel punto una delle truffatrici, presa in contropiede, ha detto di essere alla ricerca di una bottiglia vuota, spiegando che l'automobile l'aveva 'lasciata a piedi'. Qualche istante e le donne di sono dileguate. Di qualche giorno prima altri due episodi analoghi, accaduti nel Friuli collinare.