30 aprile 2024
Aggiornato 05:30
Lunedì 16 luglio

Ancora Cineaperitivi al Visio Summer Garden

Il critico Roy Menarini  presenterà il suo libro ‘Il discorso e lo sguardo - forme della critica e pratiche della cinefilia’ . A seguire degustazione del birrificio artigianale Zahre Beer e Rancho Relaxo a cura di Dj Pasta

UDINE – Amore per il cinema e critica si intrecciano nelle pagine del saggio ‘Il discorso e lo sguardo - forme della critica e pratiche della cinefilia’ scritto da Roy Menarini che presenterà il libro al Visionario lunedì 16 luglio alle 18.30. Il volume intende analizzare aspetti della critica e della cinefilia, ben sapendo che non si tratta di sinonimi, allo scopo di saggiare alcune possibilità di analisi, valutazione e riconsiderazione delle rispettive aree d’azione. Menarini è docente universitario, critico e consulente per diversi festival internazionali. In collaborazione con il Premio Amidei di Gorizia A seguire una degustazione gratuita del birrificio artigianale Zahre Beer di Sauris di Sopra.

DJ - Alle 19.30 torna l’appuntamento con Rancho Relaxo, djset con Pasta dj! Suoni da tutto il mondo e da tutte le epoche si incontrano sui ritmi a battuta bassa: funk, soul, elettronica, gemme italiane, rap dei giorni nostri, vale tutto quando l’obbiettivo è il relax. I Cineaperitivi sono un’iniziativa della Mediateca Mario Quargnolo del Centro per le Arti Visive in collaborazione con il Visionario. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero. In caso di maltempo, il cineaperitivo si sposterà al bistrò del Visionario, mentre il djset sarà annullato.

INFO - Per maggiori informazioni sul programma, consultare il sito www.visionario.movie, la pagina Facebook o contattare il numero 0432.227798.