Tarvisio, al via le riprese del film di Aldo Baglio
Si girerà fino all'11 agosto tra Coccau, Fusine (sugli ex valichi), Dogna e sulla ciclabile Alpe Adria
TARVISIO - Cominceranno nella serata di lunedì 30 luglio, nel Tarvisiano, le riprese del film 'L'Indesiderato', con la partecipazione di Aldo Baglio del famoso trio Aldo Giovanni e Giacomo. La pellicola sarà diretta da Enrico Lando e prodotta dalla Adigi Due Film in collaborazione con Friuli Venezia Giulia Film Commission e Medusa.
Parte delle riprese, che termineranno l'11 agosto, si svolgeranno nel Tarvisiano, tra i valichi di Fusine e di Coccau, alcune delle zone tra le più affascinanti della Valcanale, lungo la ciclabile Alpe Adria e nei pressi di Dogna.
Il film sfrutterà la presenza delle frontiere ormai in disuso di Coccau e Fusine dove gli scenografi sono già al lavoro per rimettere a nuovo le garitte, riposizionando filo spinato, cavalli di frisia, bandiere e sbarre, per far rivivere il periodo dei confini. Ovviamente è tutto finzione e tra pochi giorni tutto tornerà alla normalità: le luci si spegneranno e i controlli ai finti valichi saranno trasferiti altrove in attesa di un nuovo film.
La produzione ringrazia fin d’ora la comunità tarvisiana per il supporto e la pazienza durante queste giornate di riprese.
- 14/08/2018 Aldo chiude le riprese a 'casa' di Nives Meroi e Romano Benet
- 10/08/2018 Collaborazione tra Friuli Venezia Giulia e Basilicata all'insegna del Cinema Muto
- 08/08/2018 Dopo Aldo Baglio, anche Ambra Angiolini a Tarvisio per girare un film
- 20/07/2018 Si cercano comparse per il primo film da 'solista' di Aldo Baglio