2 agosto 2025
Aggiornato 00:00
Il processo

Udine, attesa oggi la sentenza per l'omicidio di Nadia Orlando

È cominciata regolarmente alle 10 l'udienza a carico di Francesco Mazzega, l'omicida reo confesso della fidanzata di 21 anni

UDINE - È cominciata regolarmente alle 10 di mercoledì 11 luglio nel tribunale di Udine la nuova udienza del processo a carico di Francesco Mazzega, l'uomo di 36 anni accusato di aver ucciso la sera del 31 luglio scorso la fidanzata Nadia Orlando, 21 anni, di Vidulis di Dignano.

L'udienza si è aperta con le repliche del Pm Letizia Puppa, titolare del fascicolo, che durante la scorsa udienza ha chiuso la requisitoria chiedendo una condanna a 30 anni di reclusione. La parola passerà quindi alle eventuali repliche degli avvocati, delle parti civili e delle difese. Poi il giudice, il Gup del tribunale di Udine Mariarosa Persico, si ritirerà in camera di consiglio per la sentenza.

Il verdetto è atteso per mercoledì 11 luglio. Mazzega è arrivato in aula accompagnato dalla Polizia penitenziaria, ha raggiunto l'aula B del Tribunale di Udine dal retro, giacca scura, camicia azzurra e testa bassa.