29 aprile 2024
Aggiornato 10:30
Il 29 giugno

Auto contro moto: grave la coppia di ventenni a bordo della due ruote

A bordo della due ruote c’era una coppia di giovani fidanzati, lui 21 anni, lei 20; nella vettura invece, una 33enne del posto che viaggiava assieme al figlioletto di tre anni e alla nonna

BRUGNERA - Grave incidente a Brugnera, in via Ungaresca, nel tardo pomeriggio del 29 giugno. A scontrarsi una motocicletta e un’automobile. A bordo della due ruote c’era una coppia di giovani fidanzati, lui 21 anni, lei 20; nella vettura invece, una 33enne del posto che viaggiava assieme al figlioletto di tre anni e alla nonna.

GRAVI I DUE GIOVANISSIMI - L’impatto è stato violentissimo, la moto si è spezzata in due ed è finita sul parabrezza dell’auto, distruggendolo. I due giovanissimi sono stati scaraventati a decine di metri di distanza. 
I passeggeri dell’auto sono rimasti illesi, ma sono stati comunque stati accompagnati all’ospedale per degli accertamenti (il bimbo ha riportato un taglio sotto l’occhio). Sono invece apparse molto gravi, fin da subito, le condizioni dei due motociclisti (entrambi avrebbero riportato dei gravi politraumi), in particolarmodo quelle del ragazzo che è stato elitrasportato con la massima urgenza all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Grave anche la ragazza che è però stata accompagnata dai sanitari all’ospedale di Pordenone.

I SOCCORSI - Sul posto, dopo la richiesta di aiuto, oltre ai medici arrivati non solo con l’elicottero partito dalla base di Campoformido, ma anche con due ambulanze, sono giunti anche i vigili del fuoco del comando di Pordenone, che hanno supportato il personale medico. Per capire invece la dinamica dell’incidente e per i rilievi del caso sul posto sono arrivati anche gli agenti della polizia stradale di Spilimbergo.