6 maggio 2024
Aggiornato 00:31
Il 22 giugno

Frontale fra auto e camion: grave una donna di 47 anni

La signora, dopo essere stata stabilizzata sul posto, è stata accompagnata con urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine

SEDEGLIANO - Frontale fra auto e camion poco dopo le 13 di venerdì 22 giugno. Il grave incidente è avvenuto lungo la regionale 463 a Turrida di Sedegliano.

L’INCIDENTE - L’autoarticolato di una ditta di Noventa di Piave, che trasportava ferro, si stava muovendo da San Daniele del Friuli in direzione Codroipo. In senso opposto, invece, una Range Rover condotta da una donna di 47 anni, di Spilimbergo. Dopo lo scontro fra i due mezzi, la jeep è finita dentro un vigneto adiacente alla strada. La donna al volante è rimasta incastrata. 

I SOCCORSI - Per liberarla dal veicolo incidentato è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco volontari di Codroipo, arrivati poco dopo, come anticipato da Il Gazzettino. Nel frattempo dalla centrale Sores di Palmanova sono stati inviati sul posto un’ambulanza e l’elicottero del 118.

LA DONNA FERITA - La 47enne, dopo essere stata stabilizzata sul posto, è stata accompagnata con urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. La signora ha riportato diverse lesioni gravi ma è sempre rimasta cosciente. Sotto choc, illeso, l’autista del mezzo pesante. Restano ora da stabilire le dinamiche dell’incidente: gli accertamenti sono stati effettuati dalla polizia locale di Basiliano, che si è occupata anche della viabilità.