Baby Gang danneggia il Parini di Pordenone
La polizia ha segnalato alla Procura di Pordenone dieci minorenni responsabili di una serie di furti e danneggiamenti; i ragazzi hanno spiegato di averlo fatto per noia
PORDENONE - Si sono introdotti nella sede dell'ex istituto paritario 'Parini e Alfieri' di Pordenone e hanno imbrattato i muri con scritte blasfeme, messo a soqquadro i corridoi e danneggiato alcuni crocifissi, una statua in gesso raffigurante la Madonna e due quadri. Inoltre hanno rubato, tra le altre cose, computer e proiettori. Per questo motivo 10 minorenni, di cui 4 con meno di 14 anni, sono stati segnalati dalla Polizia di Stato di Pordenone.
Agli agenti la Baby gang avrebbe raccontato di aver agito per noia. Gli atti vandalici risalgono a domenica 27 maggio sera. Sul posto, dopo l'allarme dato da un cittadino, gli agenti 'Volanti'. Tra lunedì e oggi le indagini, condotte anche dalla Polizia Scientifica, hanno permesso di identificare dieci ragazzi, che sono stati segnalati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Trieste per furto, danneggiamento e invasione di terreni o edifici. Tutti i minorenni, che frequentano scuole primarie e secondarie della zona, sono stati riaffidati ai genitori.
- 19/12/2018 L'Istituto magistrale di San Pietro al Natisone compie 140 anni
- 15/08/2018 Pittoni: «Il decreto Dignità non lascia a casa le 'maestre'. La responsabilità è del Consiglio di Stato»
- 02/08/2018 Emergenza scuola in Fvg: mancano 70 dirigenti e 400 insegnanti di sostegno
- 18/07/2018 Aumentano i bambini alla Primaria: il Comune 'allarga' la scuola