19 aprile 2024
Aggiornato 13:30
Federica di Gradisca e Sonia di Bertiolo

Miss Alpe Adria International: le friulane si fanno notare

La palma d’oro per il miglior team va alla squadra del nord est italiano, che ha totalizzato l’en plein di voti

ZAGABRIA - Arriva da Berlino la neoeletta Miss Alpe Adria International 2018. A vincere la XXX edizione del longevo beauty contest mitteleuropeo, tra una schiera di splendide candidate selezionate nei mesi precedenti e provenienti da sette stati europei, è la bionda Tatjana Genrich, studentessa venticinquenne di Berlino e campionessa di boxe. È stata eletta a Zagabria, nel salone degli eventi del Rebuy Stars, sotto i riflettori della televisione croata e davanti a un pubblico numeroso e partecipe.

IL TEAM DEL NOSD EST - La palma d’oro per il miglior team va però alla squadra del nord est italiano, che ha totalizzato l’en plein di voti, portando a casa ben tre titoli con Federica Manzini di Gradisca d’Isonzo (Go), Sonia Malisani di Bertiolo (Ud) e Maddalena Buranzon di Trebaseleghe (Pd). Un trio stellato, che ha incantato la giuria per eleganza, simpatia, disinvoltura e charme.

L’EVENTO - Lo spettacolo, con presentazione multilingua come da tradizione trentennale e diretto da Boris Kosmac, ha visto alternare ai defilé delle ragazze diversi momenti dedicati alla musica, con ospiti eccellenti: primo fra tutti, Jacques Houdek, star della scorsa edizione dell’Eurovision Song Contest. Con l’incoronazione di Tatjana Genrich, i casting per la nuova stagione di Miss Alpe Adria International sono quindi iniziati: tutte le informazioni per partecipare si trovano sulla pagina Facebook del concorso.