25 aprile 2024
Aggiornato 03:00
crowdfunding

Al via la raccolta fondi internazionale per il portaombrelli-antifurto nato in FVG

Al via la campagna di raccolta soldi per sostenere e finanziare il primo porta ombrelli al mondo dotato di lucchetto, la soluzione agli sgradevoli furti di ombrello in luoghi pubblici

PORDENONE - L'anno scorso ha ottenuto il premio 'Giovane Talento' per aver inventato e brevettato un porta ombrelli con lucchetto e oggi Federico Morello, il giovane inventore 21enne di Casarsa della Delizia, ha appena realizzato un passo ancora più importante e innovativo per il suo progetto 'OmbrelloSicuro': lanciare un crowdfunding sulla piattaforma più importante a livello mondiale, Kickstarter. Il sogno è diventato realtà giovedì 10 maggio u.s. con il via ufficiale della racconta fondi internazionale; la soluzione agli sgradevoli furti di ombrello in luoghi pubblici ora è alla mercé di tutti.

COM'E' FATTO - 'Ombrello Sicuro' è il geniale sistema ideato, progettato, realizzato e commercializzato da Morello grazie anche alla collaborazione dell’Unione Italiana Ciechi di Pordenone; che ha fatto testare lo strumento a persone non vedenti per consentire loro di riconoscere il proprio ombrello senza confonderlo con altri. L'innovativo porta ombrelli, 100% Made in Italy ed Eco friendly, è anche 'Hi-Tech' poichè grazie ad un'apposita app è possibile memorizzare su una mappa la posizione del proprio parapioggia e venire avvisati qualora ce lo si dimenticasse in giro. Il nuovo 'complemento d'arredo funzionale' è inoltre dotato di apposita vaschetta removibile, struttura antiruggine, lucchetti numerati, braccialetto portachiavi e rastrelliera.

COME FUNZIONA - Gli ombrelli vengono posizionati in alcuni sostegni vesticali e bloccati da una piccola catena. Il proprietario chiude con il lucchetto la posizione occupata e porta via con sè la chiave. Quando deve uscire, apre il lucchetto e si riprende l’ombrello. E' così che si eviteranno furti, rotture o dimenticanze.