25 aprile 2024
Aggiornato 23:30
Stella di Tarcento

Spariscono da casa due gemelline di 4 anni: ritrovate dopo sei ore di angoscia

Stavano dormendo vicino al loro compagno di avventura, il pitbull Margot. Si sono allontanate mentre la madre preparava la cena

TARCENTO – E’ l’1.15 quando l’angoscia e la paura spariscono d’un colpo. Elisabetta e Adele, le due gemelline di 4 anni di Stella di Tarcento, scomparse da casa qualche ora prima, sono state ritrovate. Sane e salve. Stavano rannicchiate vicino al loro compagno di avventura, il pitbull Margot. Si sono volute sei ore e l’impiego di decine di uomini per riuscire a trovare le due gemelline. Una vera e propria mobilitazione che ha coinvolto forze dell’ordine, Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino, Protezione Civile, volontari di ogni tipo. Ed è stato proprio uno di questi volontari, alla fine, a notare le due bimbe.

LA LIETA NOTIZIA DOPO L'UNA DI NOTTE - Le gemelline erano sparite sotto gli occhi della madre, impegnata preparare la cena, poco prima delle 19. Giocavano nel giardino. All’improvviso però la mamma ha notato che il cancello era aperto e che le bambine non c’erano più. Sono iniziate le ricerche vicino a casa, ma delle gemelline nessuna traccia. Angoscia e paura ha accomunato parenti e amici fino all’una di notte, quando è arrivata la lieta notizia.