29 marzo 2024
Aggiornato 07:00
incidente

Incidente stradale sulla SS13 Pontebbana all'altezza di Casarsa

Un sorpasso azzardato la causa del sinistro che ha visto finire un'auto contro il marciapiede. Evitato il frontale con un camion

CASARSA DELLA DELIZIA - Incidente stradale verso le 12.30 di oggi, lunedì 23 aprile, sulla SS13 Pontebbana in località Casarsa della Delizia. Secondo la prima ricostruzione dell'incidente, un'auto - che viaggiava in direzione Pordenone - aveva intrapreso l'operazione di sorpasso di una fila di camion quando trovandosi di fronte a un altro mezzo pesante che proveniva dalla direzione opposta per evitare l'impatto ha finito la sua corsa contro il marciapiede. Nessun altro veicolo è rimasto coinvolto. 

Intervenuti i soccorsi con un'ambulanza e l'elisoccorso (poi rientrato vuoto); il ferito è stato trasportato all'ospedale di Pordenone. Non è in pericolo di vita.
Sul posto anche i carabinieri di San Vito al Tagliamento e i vigili del fuoco per la messa in sicurezza e la rimozione del mezzo.
Critica la situazione della viabilità: un paio di chilometri di coda hanno paralizzato il traffico durante una delle ore di punta; le auto sono state costrette a procedere a senso unico alternato.