15 maggio 2024
Aggiornato 20:00
SAURIS

Si cerca un 42enne: soccorritori mobilitati nei pressi della diga di Sauris

Si tratta di un uomo di Trieste originario di Rigolato, la cui auto è stata trovata da due giorni parcheggiata nella zona

SAURIS - Il Soccorso Alpino di Forni di Sopra ha iniziato giovedì pomeriggio le ricerche di M. D., quarantaduenne maschio di Trieste, originario di Rigolato. Una guardia forestale ha notato la sua automobile parcheggiata da due giorni nei pressi della diga di Sauris. Sul posto tre Unità Cinofile, quindici tecnici del Soccorso Alpino e i Vigili del Fuoco sommozzatori di Trieste, oltre alla Guardia di Finanza di Tolmezzo, presso la quale la madre dell'uomo ha sporto denuncia di scomparsa.

Le perlustrazioni di giovedì hanno interessato il tratto a valle della diga sul fondo del solco vallivo, circa cinquanta metri di dislivello sotto l'automobile parcheggiata. I sommozzatori si sono immersi per una prima ricerca. Nessun risultato, ma venerdì mattina le ricerche riprenderanno intorno alle sette del mattino con rinforzi da parte di altri tecnici di soccorso. Il tratto perlustrato è sgombro da neve.