9 maggio 2024
Aggiornato 04:00
MANZANO

Pensa di vendere l'auto ma un acquirente-truffatore gli ruba 25 mila euro

E' successo il pomeriggio di Pasqua nel Manzanese. Vittima del raggiro è un friulano di 65 anni, residente in provincia di Udine

MANZANO - Aveva pubblicato un annuncio per vendere l'auto, ma è stato truffato e derubato di ori e orologio, per 25 mila euro. E' successo il pomeriggio di Pasqua nel Manzanese. Vittima del raggiro è un friulano di 65 anni, residente in provincia di Udine.

PRIMA LA SCUSA DELLA STIMA – Il 31 marzo l'uomo e il truffatore si sono incontrati per discutere l'affare e l'acquirente ha mostrato interesse anche per il prezioso orologio che l'anziano portava al polso. Il giorno successivo, quando si sono rivisti, a Manzano, per concludere la trattativa, l'acquirente è riuscito a farsi consegnare orologio e braccialetti, con la scusa di farli stimare. Si è allontanato lasciando la vittima con la propria moglie e la figlia.

POI LA TRUFFA - Poi, il truffatore ha invitato l'anziano a raggiungerlo a Udine per chiudere l'affare, ma, giunti a destinazione, madre e figlia sono scese rapidamente dall'auto per infilarsi in un'altra vettura che le stava aspettando. Solo in quel momento l'uomo ha capito di essere stato raggirato e ha chiamato la Polizia che ora indaga sulla vicenda.