18 aprile 2024
Aggiornato 17:00
il 23 febbraio

Privacy: le regole sono cambiate, un convegno a Pordenone

Il convegno ha l’obiettivo di chiarire da un punto di vista giuridico/dottrinale, ma soprattutto da un punto di vista pratico ed operativo, gli adempimenti previsti dalla normativa valida in tutto il territorio dell’Unione Europea. La partecipazione è libera, fino a esaurimento dei posti disponibili

PORDENONE – Privacy e sua tutela, un intreccio di regole a salvaguardia del nostro perimetro personale che proprio di recente sono state modificate. Per capirne di più Unindustria Pordenone – il Presidente, Michelangelo Agrusti e la sezione del Terziario Avanzato con l’omologo, Raul Petrini –, hanno promosso congiuntamente un convegno in programma il 23 febbraio prossimo al Teatro Don Bosco con inizio alle 14. Intervengono il Garante privacy europeo, professor Giovanni Buttarelli e per, il Garante italiano, l’onorevole Giovanna Bianchi Clerici. 

Indicazioni pratiche e operative per imprenditori
L’iniziativa ha tra l’altro l’obiettivo di dare indicazioni pratiche ed operative agli imprenditori, ai liberi professionisti, ed alle pubbliche amministrazioni sugli adempimenti previsti dal regolamento valido in tutto il territorio dell'Unione Europea ed il cui mancato rispetto comporterà, dal maggio 2018, anche l’applicazione delle severe sanzioni ivi previste agli articoli 83 e 84. Il convegno, alla cui organizzazione ha contribuito l’avvocato Glauco Riem presidente dell’Associazione culturale per lo studio del diritto, prevede la partecipazione di altri illustri relatori che si occupano di privacy e di sicurezza informatica e cibernetica.
L’iniziativa è patrocinata da Regione Fvg, Comune di Pordenone, Camera di Commercio di Pordenone, Unindustria Servizi e formazione di Treviso e Pordenone, Ordine degli Avvocati di Pordenone (che ha attribuito alla frequenza tre crediti formativi), Consiglio Notarile e Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Pordenone. Con il contributo di Real Comm, Nordpas, Cosmos e Centro Friuli e On Solution.