7 maggio 2024
Aggiornato 03:00
nelle prime ore di sabato 27 gennaio

Incidente a Muzzana: auto nel canale, muoiono due persone

Ad accorgersi che il guardrail era sfondato è stata una pattuglia dell’Italpol alle 5.06 di sabato, notando la vettura nel canale all’altezza della località di San Gervasio

MUZZANA – Due persone sono morte in seguito a un incidente stradale verificatosi nelle prime ore di sabato 27 gennaio sulla strada provinciale 70 che collega Muzzana a Carlino. L’auto è finita nel canale Cormor, con le salme di due persone che sono state ripescate dall’acqua poco prima dell’alba. Le vittime sono due uomini di Carlino, A.Z. di 55 anni e M.Z. di 54 anni. 

Ad accorgersi che il guardrail era sfondato è stata una pattuglia dell’Italpol alle 5.06 di sabato, notando la vettura nel canale all’altezza della località di San Gervasio. Immediato l’allarme, con l’intervento di carabinieri, Vigili del Fuoco del distaccamento di Cervignano e personale del 118. A finire fuori strada è stata una Mercedes di grossa cilindrata che percorreva l'arteria in direzione Carlino. 

Restano da chiarire la dinamica del sinistro e le cause della morte delle due persone, se dovute ai traumi riportati nella fuoriuscita dalla strada o da annegamento. Complesse le operazioni di recupero, che hanno reso necessario l'intervento di un'autogru dei Vigili del Fuoco dalla sede di Udine insieme ai sommozzatori di Venezia.