12 ottobre 2025
Aggiornato 06:30
In viale Palmanova

Auto viene tamponata e investe un pedone sulle strisce

A essere coinvolte nell'incidente sono state due auto, una Mazda condotta da una 54enne di Talmassons e una Volkswagen Polo con alla guida un 22enne di Udine. A finire in ospedale è stato il pedone, un 69enne di Bagnaria Arsa

UDINE – Un 69enne di Bagnaria Arsa è stato investito, nella mattinata di venerdì 18 agosto, in viale Palmanova. L’uomo, soccorso dai sanitari del 118,  è stato portato in ospedale per accertamenti.  

L’incidente, come comunicato dalla Polizia locale dell’Uti Friuli Centrale, sul posto per i rilievi, si è verificato alle 8.30. Due auto, una Mazda condotta da una 54enne di Talmassons e una Volkswagen Polo con alla guida un 22enne di Udine, viaggiavano sul viale in direzione centro città quando, all’altezza del civico 50, la Polo si fermava per consentire l’attraversamento del pedone.

Per cause ancora in corso di accertamento, l’auto che seguiva, la Mazda, non riuscendo a fermarsi in tempo, tamponava la Polo. Quest’ultima, a causa del contraccolpo, finiva per investire il pedone intento ad attraversare la strada.