29 aprile 2024
Aggiornato 03:00
Bertiolo

94enne investita sull'uscio di casa: trovato il pirata della strada

Lesioni personali stradali gravi e omissione di soccorso, sono queste le denunce a carico di un 57 enne che sarebbe residente proprio a Bertiolo, dove è avvenuto il fatto

BERTIOLO - Trovato il pirata della strada che il 23 luglio scorso ha travolto un’anziana sull’uscio di casa. Lesioni personali stradali gravi e omissione di soccorso, sono queste le denunce a carico di un 57 enne che sarebbe residente proprio a Bertiolo, dove è avvenuto il fatto. Le indagini, che hanno trovato una rapida soluzione del caso, sono state condotte dai carabinieri della stazione di Codroipo assieme ai colleghi dell’aliquota radiomobile del Norm di Udine.

Cosa è accaduto
La signora, una 94enne in piena salute e completamente autosufficiente, era stata travolta ed era rimasta gravemente ferita. Il conducente del mezzo non si era fermato a prestare soccorso. La signora è stata aiutata dai vicini, che hanno subito chiamato i soccorsi. Grazie ad alcuni numeri di targa (benché parziali), alle testimonianze raccolte, e a seguito dell’esame delle registrazioni delle telecamere di video sorveglianza, i militari sono riusciti a identificare il conducente della vettura responsabile dell’investimento che è stato deferito all’autorità giudiziaria udinese. L’auto è stata sequestrata.