2 maggio 2024
Aggiornato 09:00
lunedì 3 luglio alle 15.30 e alle 21.15

Doyle Bramhall II in concerto a Blues in villa

Il braccio destro di Eric Clapton e interprete del blues del Texas più profondo presenta il suo nuovo album 'Rich Man'. Il suo stile è influenzato da nomi come Albert King, Jimi Hendrix o Lightnin’ Hopkins, di cui è figlio d’arte, essendo stato suo padre il mitico batterista di questi ultimi, a cui dedica molti dei brani dell’ultimo album

PORDENONE - La settimana al Blues in Villa si apre con una vera chicca della scena internazionale: lunedì 3 luglio alle 21.15 il palco di Villa Varda ospiterà infatti il texano Doyle Bramhall II, che presenterà il suo ultimo lavoro, 'Rich Man', insieme alla sua band composta da Adam Minkoff (chitarra, tastiere, cori), Ted Pecchio (basso, cori), Anthony Cole (batteria, sassofono, cori). 

Doyle Bramhall
Doyle Bramhall II è un virtuoso della chitarra che ha affiancato per oltre dieci anni Eric Clapton, dopo aver iniziato la sua carriera con partner del calibro di Stevie Ray Vaughan, Jimmie Vaughan, aver fatto un pezzo di strada con Roger Waters e accompagnato Sheryl Crow. Il suo stile è influenzato da nomi come Albert King, Jimi Hendrix o Lightnin’ Hopkins, di cui è figlio d’arte, essendo stato suo padre il mitico batterista di questi ultimi, a cui dedica molti dei brani dell’ultimo album. Tutto questo lo porta a suonare un Blues tipicamente texano, con note lunghe e ripetute, ma allo stesso tempo la sonorità dei suoi album risuona di un’anima rock che caratterizza tutte le sue creazioni. Anche per Doyle Bramhall II Blues in Villa dà la possibilità di incontrare l’artista alle 15.30, previa prenotazione al info@bluesinvilla.com indicando Nome, Cognome, Cellulare, Posti o telefonando al 3483548113.

Il concerto
Ad aprire la serata sarà il progetto Savana Funk, con Aldo Betto, Blake Franchetto e Youssef Ait Bouazza, che forti delle loro abilità tecniche portano il pubblico in scorribande che spaziano dal Western Movie agli spazi africani, senza farsi mancare una capatina metropolitana.
In caso di pioggia il concerto si terrà al centro congressi dell’hotel Cà Brugnera. Per info su programma e biglietti: 0434 613232, info@bluesinvilla.com, www.bluesinvilla.com.
Prevendita: I biglietti sono disponibili online sul circuito Diy Ticket e in tutti i punti SisalPay.