18 aprile 2024
Aggiornato 23:30
Nella notte fra il 9 e il 10 giugno

Lo trovano in un lago di sangue: gli amici lo aspettavano a cena

Sul posto è intervenuto il personale del 118 che ha trasportato il 56 enne al Santa Maria la Misericordia di Udine. Ora è in gravissime condizioni, sarebbe in pericolo di vita. Da una prima ricostruzione dei fatti pare si possa escludere l’aggressione, in quanto il custode aveva con sé tutto

VARMO - Lo hanno trovato in un bagno di sangue con una profonda ferita alla testa. Ora è in gravissime condizioni. Si tratta del custode del campo sportivo di Varmo che attorno alle 5 di mattina di sabato 10 giugno è stato ritrovato da alcuni amici. 

I fatti
Nella serata di venerdì 9 giugno al campo da gioco del paese si è disputata un’amichevole di calcio. A seguito dell’incontro un gruppo di amici si è recato a Lignano per continuare la serata. Il custode, C.T., 56 enne di Varmo, avrebbe dovuto chiudere i cancelli dell'impianto e raggiungere gli amici a cena, ma non è mai arrivato. Gli amici hanno immaginato fosse stanco e avesse preferito tornare a casa. 

Nessuno si è accorto di nulla
A mezzanotte, alcuni sono tornati al campo per recuperare le auto, ma non hanno notato nulla di strano. Quando invece alle 5 alcuni ragazzi del luogo sono tornati a loro volta lì, hanno visto l'uomo a terra, in un bagno di sangue e hanno chiamato subito i soccorsi. Sul posto è intervenuto il personale del 118 che ha trasportato il 56 enne al Santa Maria la Misericordia di Udine. Ora è in gravissime condizioni, sarebbe in pericolo di vita. Da una prima ricostruzione dei fatti pare si possa escludere l’aggressione, in quanto il custode aveva con sé tutto.