29 aprile 2024
Aggiornato 01:00
eventi nel pordenonese

Due appuntamenti a giugno per 'vivere' la località di Tramonti di Sopra

Una camminata sul campo di battaglia e la multi riflessologia facciale vietnamita; due eventi di natura diversa in programma nei prossimi fine settimana, domenica 11 e 25 giugno. Gli eventi sono gratuiti e aperti a tutti, necessaria la prenotazione

TRAMONTI DI SOPRA - Due eventi di natura diversa in programma per i prossimi fine settimana a Tramonti di sopra; il primo appuntamento (11 giugno) sarà dedicato alla riflessologia facciale vietnamita e il secondo (25 giugno) a un'escursione-camminata sul campo di battaglia di Tramonti.

Domenica 11 giugno
La multi riflessologia facciale vietnamita è una tecnica naturale, molto efficace, che permette di recuperare o mantenere lo stato di buona salute stimolando determinati punti sul viso. Elaborata dal prof Bui Quoc Chau risulta essere valida, economica, praticabile da chiunque, in qualsiasi momento, dovunque. La conferenza informativa gratuita è alle 17 ed è aperta a tutti; si terrà nell'aula consigliare del Comune di Tramonti di Sopra. E' possibile provare un trattamento presso la biblioteca di Tramonti di Sopra a partire dalle 10. Prenotazioni entro sabato 10 giugno chiamando Stella 3318691314. Per imparare le tecniche è possibile frequentare il corso base: sabato 01 luglio dalle 9.30 alle 19.30 e domenica 2 luglio dalle 14.00 alle 18.30 in via Roma 1 a Tramonti di Sopra.

Domenica 25 giugno
Accompagnati dallo storico Marco Pascoli per ricostruire la battaglia di Tramonti combattuta tra case e cortili, rievocando le gesta dei suoi protagonisti e scoprendone le vestigia 'nascoste'. Partenza dal Bar Sala Prealpi in via Monte Rest a Tramonti di Sopra, alle 9.30. Camminata di circa tre ore, adatta a tutti, assieme all'esperto Marco Pascoli. Non è richiesto abbigliamento da montagna. La quota di iscrizione di 10 euro comprende il pranzo all'Agriturismo Borgo Titol al termine della camminata. Il servizio guida è disponibile anche in inglese. Prenotazioni obbligatoria.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti contattare Elisa al numero 3334756449.