25 aprile 2024
Aggiornato 04:00
L’inaugurazione il 27 maggio, alle 17

Imprenditoria rosa: il centro ‘ritrova’ un’attività commerciale con il nuovo Buy Italian Style

Con un passato da barista e commessa, dopo un stop di un paio d’anni dettato dal desiderio di seguire suo figlio nei primi anni di vita, Samantha ha scelto di aprire in città un negozio che offre abbigliamento dai 0 anni in su, ma non solo

UDINE – È giovane, è donna, è mamma e fra qualche giorno, anche un’imprenditrice. Samantha Ermacora, infatti, inaugurerà (l’evento è aperto a tutti, presente anche un trucca bimbi) il prossimo 27 maggio, alle 17, il nuovo store di Buy Italian Style. Nuovo perché l’attività precedente ha chiuso e oggi la 26enne - udinese ma originaria di Cassacco - ha deciso di buttarsi a capofitto in questa nuova avventura in cui crede molto e che regala a Udine una nuova attività commerciale, che avrà sede nella centralissima via dei Calzolai, al civico 2b.

Prodotti che strappano un sorriso e personalizzati
Con un passato da barista e commessa, dopo uno stop di un paio d’anni dettato dal desiderio di seguire suo figlio nei primi anni di vita, Samantha ha scelto di lanciarsi nel mondo del commercio: «La più grande motivazione è certamente stata mio figlio, perché è per lui che voglio sempre il meglio, e di più, per quanto possibile. E proprio per questa ragione ho deciso di riaprire un’attività che da qualche tempo ha chiuso ma che credo sia una cosa che manca in città. I nostri articoli – spiega - oltre a essere divertenti, sono diversi dal solito. In più offriamo la possibilità di personalizzare praticamente tutto, e in tempi brevi». Tutto, perché lo store (con disponibilità di scegliere online i pezzi e poi richiederli in negozio) offre abbigliamento dai 0 anni in su. Compresi coordinati per famiglia, fiocchi nascita, tazze, e poi magliette per addio al nubilato, portachiavi, bijoux, vestiti prémaman, e infine ‘abbigliamento’ per animali. Il tutto ‘condito’ da frasi esilaranti e che fanno sorridere anche i più seriosi oppure, come detto, personalizzati con frasi o immagini.

Emozionata e piena di speranza
Intanto Samantha, intenta negli ultimi preparativi, è «Emozionatissima». E a chi le dice che il suo è un azzardo, lei risponde con il sorriso e carica di positività: «Buy Italian Style è un’azienda giovane e dinamica, e io credo molto in questa nuova avventura e nella città. Quindi non posso che dirmi fiduciosa e perché no, magari la mia iniziativa, come quella di altri, può essere da stimolo per chi vorrebbe aprire un’attività, ma è titubante».