29 aprile 2024
Aggiornato 04:30
La consegna il 14 maggio

In nome di Sara Ellero, prematuramente scomparsa, due borse di studio triennali

Dopo un’attenta valutazione delle domande pervenute sono stati scelti gli studenti che riceveranno il benefit

UDINE – A quasi due anni dalla prematura scomparsa di Sara, la Scuola di Counseling Naturopatico Integrativo di Udine, che la giovane frequentava (era al IV anno) e la famiglia Ellero (papà Amedeo, mamma Beppina e Sue Ellen, la sorella), hanno deciso di istituire due borse di studio triennali.

Il bando, rivolto a chi alla Scuola era già iscritto, è scaduto a dicembre 2016
La Scuola Cni ha in questi mesi istituito una commissione speciale (Gianluigi Giacconi, Giuliana Cossettini, Luca Casale) cui ha fatto parte anche Sue Ellen Ellero. Dopo un’attenta valutazione delle domande pervenute sono stati scelti gli studenti che riceveranno il benefit. Domenica 14 maggio, alle 19.30, a ‘Casa Ellero’ (via della Coda, 28, Pagnacco) si terrà la consegna delle borse di studio dedicate a Sara Ellero.

A chi sono rivolte
Le Borse di Studio rivolte a studenti del I anno, che partiranno a gennaio 2017, e a studenti del II anno iscritti nel 2016, copriranno le iscrizioni alla Scuola C.N.I. per il 60% del costo di iscrizione al primo anno di erogazione; per il 40% per il secondo anno di erogazione; del 20% del terzo anno di erogazione. Gli studenti che riceveranno la borsa di studio per 3 anni, si impegneranno a completare il percorso di studi con impegno e regolarità e a pagare la somma rimanente nei tempi prestabiliti alla Scuola.