2 maggio 2024
Aggiornato 23:30
progetti speciali

Gymnasium Friulovest Banca in prima linea nelle attività sociali

Progetti sociali, incontro con gli alteti di Basket in carrozzina e sicurezza dei bambini di auto. Mercoledì 29 marzo incontro con gli atleti del basket in carrozzina, giovedì 30 marzo Gymnasium Water Age di Cordenons incontro aperto a tutti sulla sicurezza dei bambini in auto

PORDENONE - Non solo sport per la Gymnasium Friulovest Banca, ma anche attività sociali e progetti speciali di educazione e salute. Mercoledì 29 marzo i Gruppi Sportivi Gymnasium incontreranno gli atleti del basket in carrozzina dell’Associazione Basket e Non Solo di Udine e Pordenone. L’incontro rientra nel percorso di formazione culturale e sportiva dedicato alla fascia di età scuola media inferiore e superiore. Un gruppo di volontari e atleti dello Special Team, reduci questa settimana dal battesimo del volo, hanno recentemente assistito alla finale del Campionato Europeo Under 21 di basket in carrozzina a Lignano Sabbiadoro.

L'appuntamento di giovedì 30 marzo
Giovedì 30 marzo alle 14 nella struttura Gymnasium Water Age di Cordenons si terrà invece l’incontro gratuito e aperto a tutti sulla sicurezza dei bambini in auto, nell’ambito del progetto 'Gymnasium per la nascita' e dei corsi di acquaticità pre e post natale. Relatrici dell’incontro saranno la direttrice sanitaria della Gymnasium, la medica pediatra Tania Gerarduzzi, la psicologa Eva Unfer e un esperto del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Pordenone, da sempre vicino al Centro Studi Gymnasium nei progetti di formazione sulla sicurezza.