25 aprile 2024
Aggiornato 02:30
Doppio appuntamento il 19 e il 21 novembre

Al Malignani il neo-comandante delle Frecce Tricolori

Gli studenti vivranno emozioni forti incontrando i piloti di ieri e di oggi. Un appuntamento alla luce della consapevolezza che, idee chiare, tenacia e determinazione permettono di raggiungere i propri obiettivi, che sacrificio e solidarietà pagano, che il lavoro di team è fondamentale, che si comincia a costruire la propria identità umana e professionale da ragazzi, a scuola

UDINE - Frecce Tricolori protagoniste al Malignani di Udine, con un doppio appuntamento sabato 19 e lunedì 21 novembre.

Sabato
Gli studenti vivranno emozioni forti incontrando i piloti di ieri e di oggi: nella giornata di sabato, dalle 9, nell’aula magna dell’istituto, si alterneranno sul palco l'ex pilota solista Marco Ferrante, l'ufficiale tecnico Jack Zanelli e l'esperto Domenico Maraglino. Un incontro alla luce della consapevolezza che idee chiare, tenacia e determinazione permettono di raggiungere i propri obiettivi, che sacrificio e solidarietà pagano, che il lavoro di team è fondamentale, che si comincia a costruire la propria identità umana e professionale da ragazzi, a scuola.

Lunedì
A suggellare l’inizio del percorso formativo tenuto dal 313° gruppo di Addestramento Acrobatico Frecce Tricolori, lunedì, delle 8 circa gli studenti potranno incontrare il comandante delle Frecce Tricolori. L’istituto ha l’onore di accogliere per la prima volta il neo-comandante, il maggiore Mirco Caffelli. In quella stessa occasione avrà inizio lo stage formativo che vedrà specialisti e ufficiali delle Frecce Tricolori salire in cattedra con gli allievi del quarto anno AER dell'istituto Malignani fino al 13 dicembre.