12 ottobre 2025
Aggiornato 00:30
Domenica verso le 19.30

Tremendo incidente sulla Ferrata: due morti e due feriti gravi

Il sinistro si è verificato verso le 19.30 sul ponte del Tagliamento, in comune di Morsano al Tagliamento. Il sinistro ha coinvolto tre vetture. Tra le vittima anche una bambina

MORSANO AL TAGLIAMENTO – Gravissimo incidente nella serata di domenica al confine tra le province di Udine e Pordenone. Due persone sono morte (una 36enne, Romina Toffoletto, e una bambina di 5 anni() e altre due versano in gravi condizioni. Ferita, in modo più lieve, anche una quinta persona. Il sinistro si è verificato verso le 19.30 sul ponte del Tagliamento, tra i territori di Morsano al Tagliamento e Varmo.

Per cause ancora in corso di accertamento, tre vetture si sono scontrate sulla Ferrata. Un impatto tremendo, che ha causato la morte immediata di due persone. Altre due, come detto, sono gravi (tra queste c'è una bambina di 13 anni).
Da una prima ricostruzione dell'accaduto, pare che una Saab con a bordo due persone, dopo essere stata tamponata da una Passat, abbia perso il controllo invadendo la corsia opposta e scontrandosi con una Hyundai sulla quale viaggiava una famiglia (padre, madre e due bambine). 

Sul posto la polizia stradale di Udine, i Vigili del Fuoco e diversi mezzi di soccorso. I feriti sono stati trasportati negli ospedali di Udine e Latisana. 
Agghiacciante la scena che si è presentata ai primi soccorsi, con persone incastrate nelle lamiere delle auto ancora fumanti, e detriti meccanici sparsi per tutto il ponte. L'arteria è rimasta chiusa al traffico per ore. Tra le possibili cause del sinistro, anche il maltempo, con banchi di nebbia che in quel tratto riducevano la visibilità a pochi metri.