1 maggio 2024
Aggiornato 21:30
Domenica 21 agosto

Cammin mangiando: escursioni firmate Casa delle Farfalle

In compagnia di guide esperte ci si fermerà in apposite postazioni naturalistiche per approfondire flora e fauna e alternandole a postazione gastronomiche, per conoscere anche la gastronomia e i prodotti locali

BORDANO - Agosto è mese di escursioni, camminate, passeggiate. Ma anche di grigliate, pic nic e pranzi in compagnia. La Casa delle Farfalle di Bordano ha deciso di unire le due cose, e perciò domenica 21 agosto (ritrovo alle 11, durata indicativa 3 ore, costo 20 euro) propone «Cammin mangiando», una speciale escursione naturalistica nei sentieri vicino a Bordano (prenotazione obbligatoria, max 40 persone), utilizzando tutti  i sensi, immersi nella natura, per osservare, ascoltare, toccare, annusare e non ultimo, assaggiare (Consigliato abbigliamento per escursione in ambiente).

Di cosa si tratta?
In compagnia di guide esperte ci si fermerà in apposite postazioni naturalistiche per approfondire flora e fauna locali, osservando la natura che ci circonda, e alternandole a postazione gastronomiche, per conoscere anche la gastronomia e i prodotti locali. L’escursione dura circa tre ore, di cui una di camminata, e il resto di «chiacchere» e degustazioni. La camminata non presenta particolari difficoltà.

Le postazioni gastronomiche
Postazione 1: Crostini di pane al mais con trota Regina di San Daniele su insalata di mela e sedano
Postazione 2: Crostini di pane con soppressa al finocchio e con crema di ricotta alle erbe e ricotta affumicata
Postazione 3: Insalata di orzo alle verdure
Postazione 4: Polenta arrostita con formaggi tipici , Mostarda e miele
Postazione 5: Strudel di mele
Ad accompagnare: Acqua naturale e frizzante, Infuso di frutti di bosco, Prosecco.

Informazioni: Casa delle Farfalle | via Canada 5, Bordano (UD) | 0432 1636175 | 344 2345406 |
www.bordanofarfalle.it |