2 maggio 2024
Aggiornato 07:30
dal 15 luglio al 12 agosto

“La vedova allegra” in tour in tutta la regione

Il debutto di questa dodicesima edizione del ‘Carro di Tespi’, il progetto artistico della società udinese Filarmonia, sarà in Piazza Duomo a Udine

UDINE - Dodici anni di grande musica sinfonica in Friuli Venezia Giulia. Dodici anni che dalla nostra regione si muove lo straordinario ‘Carro di Tespi’, il progetto artistico della società udinese Filarmonia, presentato venerdì 8 luglio nella sala consiliare della Camera di Commercio di Udine e che vedrà andare in scena, nelle piazze del Friuli Venezia Giulia e della Slovenia, «La vedova allegra» dal 15 luglio al 12 agosto, per un totale di sette date.

Il 15 luglio in Piazza Duomo
Il debutto di questa dodicesima edizione sarà venerdì 15 luglio in Piazza Duomo a Udine, con recupero il giorno dopo e replica domenica 17. Il carro, poi, si sposterà a Sacile martedì 19 luglio, al Teatro Zancanaro, giovedì 21 in piazza Capitolo ad Aquileia, giovedì 4 agosto a Portorose, mercoledì 10 al Teatro Glemonensis di Gemona del Friuli per chiudere venerdì 12 agosto all’Arena di Lignano Sabbiadoro. L’opera scelta per questa undicesima edizione è, come detto, «La vedova allegra» l'operetta in tre parti di Franz Lehár, su libretto di Victor Léon e Leo Stein, diretta dal Maestro Alfredo Barchi per la regia di Umberto Scida e con al pianoforte il Maestro Andrea Del Piccolo.

Le date
Udine 15 luglio Piazza Duomo (recupero in caso di maltempo il 16 luglio)
Udine 17 luglio Piazza Duomo (recupero in caso di maltempo il 18 luglio)
Sacile 19 Luglio Teatro Zancanaro
Aquileia 21 Luglio Piazza Capitolo (22 Luglio Recupero in caso di maltempo)
Portorose 4 Agosto Avditorij Portoroz
Gemona del Friuli 10 Agosto Teatro Glemonensis
Lignano Sabbiadoro 12 Agosto Arena (13 Agosto Recupero in caso di maltempo)