29 marzo 2024
Aggiornato 10:30
Alba movimentata sulle sponde...della roggia cittadina

Presenza sospetta nella roggia di Udine: si tratta di un alligatore?

Corpo forestale e Vigili del fuoco mobilitati dall'alba per verificare la segnalazione arrivata dai cittadini. Potrebbe trattarsi di un animale esotico abbandonato dopo Pasqua.

UDINE - Alba movimentata sulle sponde...della roggia cittadina! Esatto, il tranquillo corso d’acqua pare essersi improvvisamente trasformato nel fiume Mississippi.
La segnalazione è arrivata da alcuni cittadini preoccupati nel vedere nel canale un’ombra sospetta, inquietante e di dimensioni che si fanno notare. Non sono stati in grado di fornire indicazioni particolari.
Intimoriti, dopo un veloce scatto con lo smartphone, hanno ben pensato di allontanarsi e chiamare le autorità competenti.

Vista l’allerta si sono subito attivati gli uomini del Corpo forestale, in particolare la sezione che si occupa della tutela delle specie protette. Assieme a loro anche i sommozzatori dei Vigili del Fuoco, per setacciare l’area e un veterinario.
Al momento quindi nessuna allerta, ma la giusta dose di attenzione da parte delle autorità per effettuare i debiti accertamenti.

Si sa, non è la prima volta che animali esotici varcano i confini nazionali e che, dopo aver divertito per un po’ i loro padroni, vengono scaricati chissà dove. Che sia stato un regalo di Pasqua poco gradito?