19 aprile 2024
Aggiornato 12:00
La situazione

Iniziare il 2016 sugli sci: ecco dove

Da Tarvisio allo Zoncolan, da Forni di Sopra a Sella Nevea, piste e impianti messi a disposizione da Promotur

UDINE - Anche con l’anno nuovo prosegue la stagione sciistica in Friuli Venezia Giulia, grazie all’innevamento programmato dai tecnici di Promotur. Non si segnalano particolari variazioni rispetto alla passata settimana, ma con i primi giorni del 2016 le cose potrebbero cambiare, quindi Promotur consiglia di consultare sempre il sito www.promotur.org per avere i dettagli in tempo reale di eventuali nuove aperture.

A  Tarvisio si potrà sciare sulla parte alta del Lussari fino alla stazione intermedia e sulle piste Malga, Foresta e Florianca grazie alla telecabina del Lussari (a disposizione anche dei pedoni che desiderano raggiungere il borgo), e alle seggiovie Prasnig, Priesnig, Hutte e Florianca e all’omonimo tappeto. Sarà inoltre aperto il Campo scuola, i campi scuola Duca d’Aosta con la pista omonima e le skiweg B e Campo scuola. Si potrà accedere dunque alla seggiovia Tschopfen, al tappeto Valle 1 e 2 e al tappeto Campo scuola. Confermata anche l’apertura dei circa 1 chilometro dell’Arena Paruzzi per gli amanti dello sci di fondo, e del parco giochi sulla Piana dell’Angelo dove saranno a disposizione la pista slittini, l’area gonfiabili, lo snowtubing e il bob su rotaia.

A Sella Nevea si potrà sciare sulla pista Canin Agonistica servita dalla telecabina del Canin e sarà aperto anche il campo scuola 1 servito dall’omonimo tappeto. Fino a domenica 10 gennaio sarà attivo tutti i giorni un servizio di ski bus tra il polo di Tarvisio e quello di Sella Nevea, per dare la possibilità agli ospiti delle due località di sciare in entrambi i comprensori.

Nel polo di Ravascletto-Zoncolan sarà possibile sciare sulle piste Zoncolan 2, 3 e 4, Canalone e sui campo scuola Madessa 3, Lausc e Cima Zoncolan, oltre allo skiweg Stella Alpina. Sarà attivo anche il collegamento fra l’area sciabile di Ravascletto e quella del Monte Zoncolan.

A Forni di Sopra: sarà aperta la pista Davost e l’omonimo campo scuola, grazie all’apertura dei tappeti Campo scuola, Davost e Fantasy snow park e della sciovia Davost.Gli amanti del fondo, invece, potranno sciare in località Santaviela lungo una pista Tagliamento, aperta per 2 km, e sull’anello illuminato aperto dalle 18 alle 20. Rimane confermata anche l’apertura della pista slittini del Fantasy snow per il divertimento dei bambini.