30 aprile 2024
Aggiornato 22:30
La foto spopola sui social

Un selfie con il presidente Mattarella per Alice Mizzau

La campionessa friulana, ospite al Quirinale, non ha perso l'occasione per fare un autoscatto insieme al Capo dello Stato

ROMA - Alice Mizzau, la nuotatrice friulana medaglia d'argento ai Mondiali di Kazan nella staffetta 4x200, è stata ricevuta al Quirinale insieme agli altri campioni dello sport italiano, olimpionici e non. La 23enne di Codroipo si è fatta notare per aver chiesto al presidente Mattarella di 'posare' per un selfie insieme alle sue compagne di vasca e con il presidente del Coni Giovanni Malagò. Una richiesta accolta con favore dal Capo dello Stato, che si è prestato a questa iniziativa 2.0. 

Un'immagine postata su Twitter e subito diventata virale su internet. Conclusa la parte delle formalità, il momento dei brindisi è stato all’insegna di foto ricordo e sorrisi, di strette di mano e di in bocca al lupo con vista Rio. Mizzau, in Brasile, ci sarà, con la voglia di essere protagonista: magari il suo personale portafortuna sarà proprio questo selfie con il presidente Mattarella.