19 aprile 2024
Aggiornato 06:00
Sabato 5 e domenica 6 dicembre

Cantine Aperte a Natale

Un'ottima occasione per scegliere i regali degustando prelibati vini

UDINE – Volete stupire i vostri amici e famigliari con prelibate confezioni natalizie enogastronomiche? Cantine Aperte a Natale è l’evento giusto per voi: sabato 5 e domenica 6 dicembre potrete, infatti, visitare alcune tra le più belle cantine del Friuli Venezia Giulia, degustarne i vini e scoprire le fantasiose confezioni preparate ad hoc in vista delle festività natalizie. 
Sempre più spesso, infatti, la bottiglia di vino rappresenta un dono appropriato e molto gradito per le molte occasioni di festa ed è piacevole poter conoscere di persona i luoghi di produzione delle nostre eccellenze enologiche. Sarà, infatti, il produttore in persona a consigliare il vino per voi e per i vostri amici e parenti, indicando gli abbinamenti più appropriati e le tendenze del momento.
 
Non solo vino
I vini in degustazioni spazieranno dai classici internazionali agli eccellenti autoctoni,dagli spumanti ai vini passiti e sono molte le cantine che organizzano anche deliziosi abbinamenti cibo-vino all’insegna della buona tavola e della ricerca del perfetto matrimonio di gusto. Inoltre, la scelta del vostro regalo di Natale ideale sarà accompagnata da giri in calesse e cavalli tra i vigneti (Ariis a Clauiano), particolari degustazioni di Picolit abbinato a formaggi d’alpeggio (Aquila del Torre a Savorgnano del Torre), verticali di Cabernet Sauvignon Riserva (Pascolo Alessandro a Ruttars) e molte altre iniziative.
 
La lista delle cantine aderenti, con l’indicazione degli orari di apertura e le iniziative collaterali realizzate per questo weekend, è disponibile sul sito web www.mtvfriulivg.it.

Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia | via del Partidor, 7 | 33100 Udine
Tel +39.0432.289540 - +39 348 0503700 |Fax +39.0432.294021 |info@mtvfriulivg.it | www.mtvfriulivg.it