29 marzo 2024
Aggiornato 13:30
500 espositori

Conto alla rovescia per Casa Moderna: dal 3 all'11 ottobre in Fiera

Presentata l'edizione 2015 della manifestazione, che sarà aperta sabato dalla presidente Serracchiani

UDINE – E’ cominciato il conto alla rovescia in vista dell’edizione 2015 di Casa Moderna, che sabato 3 ottobre sarà aperta dalla presidente della Regione Debora Serracchiani (alle 11.30 nella sala Bianca). 
Come accade da oltre 60 anni, anche quest’anno Casa Moderna è pronta per dare il benvenuto a migliaia di visitatori che attendono questo importante evento fieristico per lasciarsi prima di tutto emozionare, ma anche per farsi guidare e consigliare sulle scelte e sugli acquisti da fare per arredare, rinnovare, ristrutturare o costruire la propria abitazione. L’appuntamento con l’abitare in evoluzione va da sabato 3 a domenica 11 ottobre negli spazi espositivi della Fiera di Udine, con la partecipazione di circa 500 espositori, tra diretti e indiretti, presenti con i migliori marchi del settore, con proposte e prodotti capaci di soddisfare non solo i gusti, ma anche le esigenze più concrete e oggettive come spazio, funzionalità e capacità di spesa. 

Per De Marco la Fiera può essere motore di sviluppo
«Casa Moderna – afferma la presidente della Fiera Luisa De Marco – è senza dubbio il perno e il fiore all’occhiello delle nostre manifestazioni fieristiche, non solo sul panorama regionale, ma quanto meno del Nord Est. In questa manifestazione riponiamo la fiducia e l’ottimismo necessari per contribuire alla ripresa del sistema produttivo, alla ripartenza dei consumi, allo sblocco dell’economia. Nel ‘sistema casa’, in Fvg – precisa – ruotano quasi 20 mila imprese e Casa Moderna, da oltre sessant’anni, interpreta e promuove questo valore che è sì un valore economico, ma anche un valore culturale e sociale».
Casa Moderna è l’evento che maggiormente riesce a spiegare con i fatti come una ‘fiera’ sia e resti ancora un’importante occasione per trasmettere le giuste sensazioni non solo sui prodotti, ma anche sull’azienda e sulla sua organizzazione. «Fiere come Casa Moderna – aggiunge De Marco - possono e debbono rappresentare un importante motore di sviluppo, un collaudato strumento di crescita per il territorio e uno straordinario strumento di promozione delle capacità imprenditoriali dei nostri tanti piccoli e medi imprenditori».

Info e dettagli
Occupando tutte le aree espositive del quartiere fieristico, Casa Moderna si sviluppa nei macro settori ‘Arredamento’, ‘Arredo bagno’, ‘Arredo giardino’, ‘Biancheria per la casa’, ‘Bioedilizia e bioarchitettura (Casa Biologica)’, ‘Complementi d’arredo e oggettistica’, ‘Cucine’, ‘Design’, ‘Edilizia’, ‘Impiantistica’, ‘Istituzioni’, ‘Pavimenti’, ‘Piscine e saune’, ‘Tappeti e tendaggi’, ‘Scale’, ‘Serramenti’, ‘Servizi di consulenza e di fornitura’, ‘Sistemi di Sicurezza’, ‘Stufe e caminetti’.
Orari al pubblico: sabato e domenica dalle 10 alle 21, da lunedì a venerdì dalle 15 alle 21.
Biglietto intero 7 euro, ridotto 5 euro, speciale famiglia 12 euro, feriale 5 euro.