28 agosto 2025
Aggiornato 01:30
Grossi i disagi per la circolazione

Controesodo: un morto sull'A4 tra San Giorgio e Latisana

La vittima è un ottantenne di Padova, coinvolto in un tamponamento. Il sinistro ha comportato la chiusura del tratto autostradale in direzione di Venezia, creando così lunghe code già dal nodo di Palmanova.

PORPETTO – Il controesodo di questo fine settimana ha provocato una vittima sulle autostrade del Fvg. Domenica mattina un ottantenne di Padova è morto a causa di un incidente verificatosi sull’A4 all’altezza di Porpetto, tra San Giorgio di Nogaro e Latisana. L’uomo, che viaggiava insieme alla moglie, è stato coinvolto in un tamponamento tra più vetture nel tratto di autostrada verso Venezia. L’ottantenne (residente a Saccolongo) è morto sul colpo mentre la moglie è stata elitrasportata all’ospedale di Udine in gravi condizioni.

Il sinistro ha comportato la chiusura del tratto autostradale in direzione di Venezia, creando così lunghe code già dal nodo di Palmanova, alla connessione tra A4 e A23. Le colonne hanno superato gli 8 chilometri di lunghezza.

Per evitare maggiori disagi, è stato chiuso il casello di Udine Sud in entrata. Almeno cinque i chilometri di coda formatisi in mattinata anche in A23 in direzione di Tarvisio.