30 aprile 2024
Aggiornato 05:30
Mercoledì 12 agosto

Trivium direttamente da Orlando (Usa) al festival di Majano

Ingresso libero per il live dei fenomeni thrash metal statunitensi. Amati e seguiti in tutto il mondo, saranno protagonisti dell’unico concerto italiano del loro tour mondiale, attesi migliaia di fan da tutta Italia e dall’estero

MAJANO - Il Festival di Majano si conferma capitale della grande musica metal nel Nordest Italia; dopo il travolgente live dei Lacuna Coil, che ha infiammato - sabato 8 agosto - l’Area Concerti Festival gremita da oltre 4 mila persone, mercoledì 12 agosto sarà la volta di un altro grande nome internazionale, quello dei Trivium, gruppo thrash metal di livello mondiale proveniente da Orlando (Florida, USA), al Festival di Majano per un’unica imperdibile data italiana del loro tour mondiale, straordinariamente a ingresso gratuito. Il live dei Trivium, che richiamerà di certo fan da tutta la penisola e dall’estero, su tutti da Austria, Slovenia e Croazia, è organizzato da Pro Majano e Zenit srl, con il supporto della Regione Friuli Venezia Giulia e del Comune di Majano.

Il concerto sarà aperto dai friulani Despite Exile
Ad arricchire la serata anche un importante support act, quello degli udinesi Despite Exile, che scalderanno il pubblico a partire dalle 20.30. Nati nel 2010, si contraddistinguono fin da subito per un’intensa attività live. Del novembre 2013 il primo full length "Sentience" interamente autoprodotto, che segna la maturazione del sound del quintetto, veloce e brutale ma al tempo stesso caratterizzato dalla presenza di una buona dose di melodia. L’energia delle esibizioni li ha portati ad accumulare decine e decine di live in Italia e all'estero anche come spalla a band internazionali come Betraying The Martyrs, Texas In July, Heart In Hand, Skyharbor, Hopes Die Last, Napoleon, affermandosi come uno dei nomi più seguiti a livello nazionale in ambito deathcore.

Prossimi concerti al Festival di Majano quelli del progetto Rezophonic (giovedì 13 agosto) e quello della storica band di Ligabue, assieme al tributo «Tra Palco& Realtà» nell’omaggio ai 20 anni dall’uscita di «Buon Compleanno Elvis» (venerdì 14 agosto).

Info: Azalea Promotion tel. +39 0431 510393 – www.azalea.itinfo@azalea.it

Pro Majano tel. +39 0432 959060 – www.promajano.itpromajano60@gmail.com