2 maggio 2024
Aggiornato 21:00
22 giugno alle 18

Alimentazione e alcol, due incontri dedicati ai giovani

Il secondo incontro, promosso dall'Agenzia Giovani del Comune e in calendario sempre al Pig, è previsto il 6 luglio a avrà per tema le dipendenze da alcol

UDINE - L’Agenzia Giovani del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative a favore del quartiere Aurora, organizza due nuovi appuntamenti rivolti a ragazzi e ragazze dedicati al tema dei giovani e delle dipendenze.

Un modo per offrire ai giovani un’opportunità di confronto
Il primo incontro, dal titolo «Non parliamo di cibo. Parliamo di te» si terrà lunedì 22 giugno, alle 18, e verterà sul tema dell’alimentazione e del rapporto con il proprio corpo. Il secondo, previsto per lunedì 6 luglio sempre alle 18 e dal titolo «Alcol. Per volersi bene ci vuole fegato», tratterà invece la tematica dell’alcol e delle dipendenze connesse. Entrambe le serate si terranno al Pig (Punto Incontro Giovani) in viale Forze Armate 6. «L’attenzione del Comune sui questi temi – spiega l'assessore comunale all'Educazione, Sport e Stili di Vita, Raffaella Basana – resta alta, proponendo periodicamente occasioni per informare, sfatare miti e soprattutto offrire ai giovani un’opportunità di confronto nel gruppo di coetanei sul senso dei comportamenti legati alle dipendenze, al desiderio di trasgressione e all’obiettivo del benessere».

Gli appuntamenti sono organizzati dalla cooperativa Aracon in collaborazione con le associazioni Andi e Acat Udinese. Per saperne di più e iscriversi è possibile inviare una email all'indirizzo puntoincontrogiovani@gmail.com, oppure telefonare al 3403162294.