19 aprile 2024
Aggiornato 09:00
scienza

Torna a Trieste la quinta edizione del Mini Maker Faire

Il Centro Internazionale di Fisica Teorica (ICTP) e il Comune di Trieste organizzano la quinta Mini Maker Faire che si terrà sabato 28 e domenica 29 luglio 2018 nel campus Ictp di Miramare

TRIESTE - Il Centro Internazionale di Fisica Teorica (ICTP) e il Comune di Trieste organizzano la quinta Mini Maker Faire che si terrà sabato 28 e domenica 29 luglio 2018 nel Campus del Centro Internazionale di Fisica Teorica 'Abdus Salam' (ICTP) di Miramare. 

Manifestazione aperta a tutti
Una vera e propria fiera dell'invenzione quella dell'ultimo weekend di luglio, ricca di laboritori e seminari, che ospiterà numerosi Maker che mostreranno il frutto della loro inventiva in ambito tecnologico e scientifico. L'evento infatti vuole essere una dimostrazione di creatività, innovazione e ingegno per appassionati, famiglie e curiosi. L'ingresso è gratuito e aperto a tutti, in modo che tutti abbiano la possibilità di assistere a questo movimento diffuso ormai in tutto il mondo. Si potranno osservare creazioni di ogni genere: droni, stampe 3D, giochi per bambini e molto altro, tutto basato sull'innovazione. Presente alla manifestazione il ricercatore Giancarlo Pellis che presenterà due dei suoi progetti riguardanti l'analisi dell'equilibro attraverso un esoscheletro basculante. «L'obiettivo è cercare un'unità di misura per l'equilibro - sostiene Pellis - e poi uno strumento».