29 marzo 2024
Aggiornato 09:00
incidente

Tamponamento in A4: rallentamenti e chilometri di code in direzione Venezia

Ad aggravare la situazione di traffico intenso un tamponamento avvenuto poco prima delle 8 di mattina tra S. Giorgio di Nogaro e Latisana. Compromessa la viabilità del resto della giornata

VILLESSE - A causa del gran numero di mezzi pesanti – fermi fino a lunedì sera oltre confine – che si sono da ieri riversati in autostrada, la giornata di oggi – mercoledì 23 maggio – è stata caratterizzata da traffico molto intenso già dalle prime ore del mattino in particolare in A4 in direzione Venezia.
Ad aggravare ulteriormente la situazione alle 7.45 di questa mattina, in A4 tra S. Giorgio di Nogaro e Latisana in direzione Venezia si è verificato un leggero tamponamento tra due mezzi pesanti. A seguito del sinistro, nonostante il rapido sgombero della carreggiata, i rallentamenti si sono trasformati in una lunga coda che è arrivata fino a Redipuglia.

LUNGHE CODE E RALLENTAMENTI - L’ulteriore aumento dei flussi di traffico in direzione Venezia ha causato code e rallentamenti per tutta la mattina e, verso le 12.45 per circa un’ora è stata anche chiusa l’entrata di Villesse in A4 per chi proveniva dalla A34 per permettere che il traffico diretto verso Venezia in A4 si riducesse. Anche in entrata alla barriera di Trieste Lisert si sono registrati rallentamenti con code anche a seguito della chiusura di due piste chiuse per far defluire il traffico. Verso le 13.45 code a tratti si registravano tra Redipuglia e Portogruaro direzione Venezia mentre verso le 16 le code insistono tra Villesse e Latisana in direzione Venezia. In A23, direzione nodo di Palmanova, alcuni rallentamenti interessano la carreggiata in direzione dell’allacciamento con la A4, per circa due chilometri.