20 aprile 2024
Aggiornato 15:30
sulla rotatoria dell'aeroporto

Grave incidente auto contro moto a Ronchi: 34enne in pericolo di vita

L'uomo, di San Canzian d'Isonzo, è stato sbalzato a terra sbattendo prima sulla vettura e poi cadendo rovinosamente sull'asfalto

RONCHI DEI LEGIONARI - Un grave incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di ieri, mercoledì 3 luglio, vicino all'aeroporto di Ronchi dei Legionari. Un motociclista si è schiantato contro un auto mentre stava percorrendo la rotatoria tra la SS14 e la SS677. L'uomo, un 34enne di San Canzian d'Isonzo, è stato sbalzato a terra sbattendo prima sulla vettura e poi cadendo rovinosamente sull'asfalto. Nell'impatto è rimasta coinvolta anche la donna alla guida dell'automobile, una 61enne di Trieste; la quale - secondo alcune testimonianze - avrebbe imboccato la rotonda contromano. 

L'equipe sanitaria di una automedica dell'elicottero del soccorso sanitario hanno stabilizzato il centauro che è stato poi trasportato in volo, in codice rosso, all'ospedale Cattinara di Trieste. Soccorso in gravissime condizioni, considerato in pericolo di vita, è stato ricoverato in terapia intensiva in prognosi riservata. La donna, invece, è stata accolta all'ospedale di Monfalcone. 

Sul posto sono intervenuti Polstrada - che sta indagando sulle cause dell'incidente - e vigili del fuoco di Gorizia. Moto e auto sono stati sequestrati.