28 marzo 2024
Aggiornato 23:30
treno

Polo intermodale Trieste Airport, da marzo oltre 22 mila viaggiatori

I viaggiatori che hanno utilizzato la fermata ferroviaria inaugurata il 19 marzo scorso sono oltre 2 mila a bordo di Frecce e Intercity e 20 mila con regionali Trenitalia

RONCHI DEI LEGIONARI - Sono oltre 22 mila i viaggiatori che hanno utilizzato la fermata di Trieste Airport a soli due mesi dalla sua inaugurazione: oltre 2 mila a bordo di Frecce e Intercity e 20 mila i clienti del trasporto regionale Trenitalia.
Collocata tra le stazioni di Cervignano A.G. e Monfalcone, la fermata è servita giornalmente da circa 70 collegamenti: 4 Frecciarossa sulla rotta Milano-Venezia Mestre-Trieste; 2 Frecciargento sulla rotta Roma-Venezia Mestre-Trieste; 4 Intercity sulla rotta Roma-Venezia Mestre-Trieste (di cui 2 a partire dal 9/6/18); tutti i treni regionali che percorrono la linea Venezia-Portogruaro-Trieste e la linea Trieste-Cervignano-Udine-Tarvisio (ad eccezione del treno 6028).
La nuova fermata rientra in un progetto infrastrutturale molto più ampio volto a favorire la mobilità integrata e sostenibile. Il polo intermodale di Trieste Airport, inaugurato il 19 marzo 2018.