26 aprile 2024
Aggiornato 06:30
12 maggio alle 13.30

La casa editrice Edizioni Culturaglobale al Salone del libro di Torino

Una piccola casa editrice per un grande Salone grazie alla Regione Friuli Venezia Giulia, che ha voluto dare visibilità ai libri più significativi delle principali case editrici regionali

CORMONS - La casa editrice Edizioni Culturaglobale di Cormòns sarà presente al Salone del Libro di Torino, dal 9 al 13 maggio, con le 11 plaquette della Collana ‘100’. La presenza è resa possibile grazie alla Regione Friuli Venezia Giulia, che ha voluto dare visibilità ai libri più significativi delle principali case editrici regionali, e al coordinamento della Fondazione Pordenonelegge.it. A cura di Edizioni Culturaglobale sabato 12 maggio alle 13.30 il poeta milanese Nino Iacovella presenterà la sua plaquette La parte arida della pianura assieme al prof. Luigi Cannillo.

LA PRESENZA AL SALONE CON '100' - Edizioni Culturaglobale di Cormòns, pur essendo ua piccola casa editrice, ha all’attivo una sessantina di pubblicazioni, in maggioranza libri di poesia. Le 11 plaquette, in consultazione allo stand della Regione Friuli Venezia Giulia, raccolgono poesie di autori italiani e stranieri (da Svizzera, Slovenia, Siria) tradotti in diverse lingue e parlate, sono stampate ognuna in 100 esemplari numerati tipograficamente e firmati dall’autore con sovracopertina d’artista. Le plaquette della collana '100', sono un prodotto tascabile, compatto e allo stesso tempo elegante ed esteticamente accattivante. Oltre alla poesia, Edizioni Culturaglobale pubblica libri di vario genere, la maggior parte conseguenti alle manifestazioni che l'Associazione Culturaglobale organizza.