Eventi a Trieste, ecco cosa fare venerdì 5 gennaio
Spettacolo, cultura e appuntamenti con la Befana. Ecco tutto quello che vi attende in città e come fare per non perdersi il meglio
TRIESTE – Favole a teatro, spettacolo, cultura e ultimi appuntamenti natalizi. Ecco qualche consiglio per godersi la giornata e non lasciarsi sfuggire i momenti migliori.
A teatro
Al Teatro Rossetti, alle 20.30 in scena «Au Bonheur des Vivants». E' proprio una chicca questo lavoro degli artisti francesi Cecile Roussat e Julien Lubek con le sue atmosfere piene di umorismo, poesia e giocosità. Una favola visuale e fantastica che racconta la magia del vivere in una dimensione da sogno.
Spettacolo
Al Teatro Miela, in scena «Ovvero viaggio tra molteplici e complesse personalità in pausa sigaretta». Imperdibile evento per i pubblici di tutte le età e dalle più varie e multiple personalità variamente assortite. Di e con Laura Bussani con l'amichevole supervisione di Marko Sosič collaborazione ai testi di Stefano Donge Dongetti e Alessandro Mizzi musiche originali Etoile Filante produzione Teatro Miela Bonawentura. Un assolo straordinario che attrae lo spettatore fin dalle prime battute: ricordi di un’infanzia in Polonia…Personalità forti e contrastanti quelle interpretate da Laura, che riesce a passare da una all’altra con una maestria unica. Uno spettacolo fresco e irriverente che diverte e fa riflettere.
Trieste noir
Trieste è l’ambientazione dei romanzi noir dello scrittore tedesco Veit Heinichen e del suo alter ego: Proteo Laurenti. Una Trieste vista attraverso la penna di uno scrittore che ha scelto di vivere qui e che ha saputo cogliere «dal di fuori» alcuni elementi unici della sua città. Venerdì 5 gennaio alle 11. appuntamenti con un’emozionante percorso fisico e virtuale fatto di storia, attualità, curiosità e buon vino. Biglietto euro 10. Informazioni e prenotazioni esternogiornots@gmail.com, 339 4535962.
La Befana al mercato coperto
Alle 15.30 i bambini incontrano la Befana. Prima di prendere il volo per consegnare dolcetti, la Befana farà visita al Mercato coperto. Non perdere l’occasione per incontrarla. Distribuirà dolciumi e leccornie a tutti i bambini. Alle 16 giochi e intrattenimento per bambini. Divertimento assicurato alle 17 con il gioco della pignatta assieme ai bambini romperemo la pignatta che è stata creata assieme a loro negli eventi precedenti. Divertimento e dolcetti garantiti per tutti.
- 17/12/2019 Dove andare a gennaio: le tradizioni regionali per celebrare l’Epifania
- 06/01/2019 Pignarûl Grant: il Vecchio Venerando prevede un anno positivo ma solo dopo agosto
- 16/12/2016 Natale. Ciro Vestita: “I Re Magi invece dell’oro portarono curcuma”
- 03/01/2014 Befana, la calza batte i giocattoli