29 aprile 2024
Aggiornato 06:30
dal 7 al 26 ottobre

Da sabato in vendita i biglietti per tutti gli spettacoli in cartellone al Teatro Verdi di Gorizia

Scatta una nuova fase della campagna abbonamenti alla stagione artistica 2017-2018 dove sarà possibile acquistare i singoli biglietti per tutti i 30 spettacoli in cartellone

GORIZIA - Scatta una nuova fase della campagna abbonamenti alla stagione artistica 2017-2018 del Teatro Verdi di Gorizia: da sabato sarà infatti possibile acquistare i singoli biglietti per tutti i 30 spettacoli in cartellone. Fino a giovedì 26 ottobre la biglietteria del Teatro (via Garibaldi 2/a - tel. 0481-383601) sarà aperta dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Da venerdì 27 aprirà i battenti il botteghino (Corso Italia, tel. 0481 383602), dal lunedì al sabato dalle 17 alle 19.

Nomi prestigiosi in calendario
Tanti i nomi prestigiosi che calcheranno il palcoscenico goriziano: Raoul Bova, Chiara Francini, Ambra Angiolini, Umberto Orsini, Francesca Inaudi, Violante Placido, Paolo Ruffini, Giorgio Pasotti, Massimo Ranieri, Angela Finocchiaro, Ariella Reggio e Arturo Brachetti, tanto per fare qualche esempio. Una stagione che emozionerà, divertirà e farà riflettere. Riconfermato e implementato su input del Comune, sulla scia del successo ottenuto lo scorso anno, il cartellone Young, dedicato a scuole e famiglie, con una doppia recita in lingua inglese per le scuole.

Novità
Ma la vera novità è rappresentata dal Verdi Off, introdotto con una duplice finalità: allargare ulteriormente la platea di spettatori, coinvolgendo in prima persona giovani e universitari, e offrire una visione lucida del quotidiano, attraverso proposte originali di compagnie riconosciute e pluripremiate. Un’occasione per conoscere il lavoro di artisti emergenti, che con i loro spettacoli veicolano nuovi linguaggi dando uno sguardo acuto sul contemporaneo. Il rapporto tra l’uomo e le sue perversioni sarà analizzato martedì 16 gennaio in Pitecus, spettacolo che Antonio Rezza ha scritto insieme a Flavia Mastrella e che interpreta. La paranza dei bambini, in scena giovedì 1 febbraio, è frutto dell’incontro tra l’omonimo libro di Roberto Saviano e il drammaturgo e regista teatrale Mario Gelardi. Sei animali notturni, illusi e perdenti, che provano a combattere aggrappati ai loro piccoli squallidi sogni sono invece i protagonisti di Animali da bar, spettacolo della Carrozzeria Orfeo. Il pluripremiato monologo 'La merda' chiuderà il cartellone Off martedì 13 marzo.