24 aprile 2024
Aggiornato 15:30
vela

Barcolana supera quota 1000 iscritti, Gialuz: «Il record di 2000? Dipenderà solo dal meteo!»

E' già record per la Barcolana, la regata velica più affollata del mondo in programma domenica prossima nelle acque del golfo di Trieste: stamani è stata superata la quota di mille iscritti, in passato mai raggiunta sette giorni prima della regata

TRIESTE - E' già record per la Barcolana, la regata velica più affollata del mondo in programma domenica prossima nelle acque del golfo di Trieste: stamani è stata superata la quota di mille iscritti, in passato mai raggiunta sette giorni prima della regata. «Puntiamo sempre al record assoluto di duemila iscritti per questa 49.ma edizione e ormai credo che dipenderà solo dal meteo - dice Mitja Gialuz, presidente della società Barcola e Grignano che organizza la regata - Se il tempo sarà bello e gli ultimi giorni registreranno il tradizionale boom di iscrizioni credo che potremo farcela».

Ottima risposta
Come riporta l'Ansa, a "conquistare" il "numero mille" è stato Alessandro Settimo, di Trieste. «Stiamo avendo una risposta incredibile - aggiunge Gialuz - e continua a crescere l'interesse intorno alla Barcolana. Siamo già a 150-200 iscritti sopra la media degli scorsi anni, quando quota mille si raggiungeva fra il mercoledì e il giovedì precedenti la regata».